Petrillo Torroncini è un’azienda sannita di Montefalcone di Val Fortore, da oltre trent’anni espressione di artigianalità e genuinità nella produzione di torroncini e specialità dolciarie.
Il Cliente Petrillo si rivolge alla nostra agenzia per il restyling grafico e funzionale del sito web. Le esigenze: consolidare l’affermazione del marchio all’interno del proprio settore, sviluppare un canale diretto di vendita attraverso la realizzazione di un e-commerce.
Il primo step è stato quello di migliorare la leggibilità del marchio di Petrillo Torroncini, per un suo più idoneo utilizzo sui diversi strumenti di comunicazione.
La fase successiva è stata la progettazione e realizzazione dell’ecommerce con la soluzione Cibus Market, un e-commerce realizzato su piattaforma Woocommerce e destinato alle aziende del Food, per la vendita di prodotti freschi o lavorati.
Uno slider con immagini e video impattanti, pagine aziendali e di servizio, organizzazione del catalogo in categorie e vetrina delle ultime novità in home page, sono solo alcuni dei punti di forza del progetto Petrillo Torroncini. Percorsi semplici di navigazione e call to action (invito all’azione) ben visibili, facilitano e migliorano l’esperienza di navigazione del Cliente.
Per Petrillo Torroncini sono stati installati strumenti SEO per automatizzare e migliorare l’ottimizzazione dei contenuti sui motori di ricerca. Attraverso l’installazione di Google Analytics e il successivo monitoraggio e analisi dei dati, si pianificano strategie di marketing mirate per il Cliente. Completano il progetto Petrillo Torroncini, l’integrazione di strumenti Social nonchè la sincronizzazione del catalogo prodotti all’e-shop di Facebook.
È tra le più edificanti, professionalmente e umanamente, l’esperienza con Neikos, un team di professionisti esperti e puntuali, con cui ci si confronta in un rapporto dialogico e di continuità non solo durante le fasi di progettazione e realizzazione del sito ma anche successivamente ad esse. La loro professionalità e competenza sono garanzia di risultato.
A soli pochi mesi dal lancio del nuovo sito, sono tangibili upgrade in termini di vendite e visibilità, con esiti importanti resi possibili sia dalla integrazione con i diversi social media e la vetrina su Facebook, sia dalla sincronizzazione di questi ultimi con il catalogo dei nostri prodotti online. Si è creato, tra i diversi strumenti, un circuito interattivo di comunicazione di evidente e proficua utilità.
Sofia Tudisco